martedì, Marzo 19, 2024

Covid 19 nel Casertano: ad Aversa obbligo di mascherina all’aperto

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Aversa: il sindaco Alfonso Golia ha firmato un’ordinanza con cui è stato disposto l’obbligo dell’uso della mascherina anche all’aperto.

L’aumento dei contagi da Covid 19 in Campania sta portando molte preoccupazioni anche nel Casertano, visto che, come riporta “Il Mattino”, si avvicina a quota mille il numero delle persone risultate positive al virus dall’inizio della pandemia. Sono infatti 992 i contagiati in totale da marzo, ma oltre un terzo dei contagi è avvenuto tra luglio e agosto, soprattutto a causa dei rientri dalle ferie fuori regione.

Piccoli focolai sono emersi ad esempio ad Aversa, con 61 contagiati nelle ultime settimane a fronte di una trentina di casi accertati tra marzo e giugno. Per questo motivo, il sindaco Alfonso Golia ha firmato un’ordinanza che impone l’uso della mascherina anche all’aperto e a tutte le ore:

Non mi piace, non l’ho mai nascosto, ricorrere alle ordinanze restrittive, ma in questo caso -ha dichiarato il primo cittadino aversano in una diretta Facebook- stiamo avendo un aumento giornaliero costante dei casi e il fatto che non presentino sintomi, significa che ci troviamo davanti a uno scenario nuovo in cui dobbiamo essere molto prudenti”.

Anche nei comuni dell’hinterland aversano i contagi sono aumentati di molto negli ultimi giorni: 12 a Casapesenna, 15 a Teverola, 8 a Casal di Principe (dove è risultato positivo anche il sindaco Renato Natale), 15 a Lusciano, dove si è registrato il quarantottesimo morto per Covid in provincia di Caserta: si tratta di un anziano che soffriva di patologie pregresse.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie