giovedì, Aprile 25, 2024

Covid 19 in Italia: Aifa sospende in via precauzionale vaccino AstraZeneca

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Italia: l’Agenzia Italiana del Farmaco ha deciso di sospendere “in via del tutto precauzionale e temporanea” l’utilizzo del vaccino AstraZeneca (provvedimento adottato anche da altre nazioni europee).

AIFA (Agenzia italiana del farmaco) ha deciso di sospendere in via del tutto precauzionale e temporanea, in attesa dei pronunciamenti dell’EMA, l’utilizzo utilizzo del vaccino anti Covid 19 prodotto da AstraZeneca.

Si tratta di una decisione assunta in linea con analoghi provvedimenti adottati da altri Paese europei, tra cui la Germania e la Francia.

In una nota, Aifa sottolinea inoltre che “ulteriori approfondimenti sono attualmente in corso. L’AIFA, in coordinamento con EMA e gli altri Paesi europei, valuterà congiuntamente tutti gli eventi che sono stati segnalati a seguito della vaccinazione.

AIFA renderà nota tempestivamente ogni ulteriore informazione che dovesse rendersi disponibile, incluse le ulteriori modalità di completamento del ciclo vaccinale per coloro che hanno già ricevuto la prima dose”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie