giovedì, Marzo 28, 2024

Covid 19 in Campania, scattano le ordinanze di De Luca: stop all’asporto da bar e ristoranti

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Regione Campania: da oggi, giovedì 23 dicembre, scattano le ordinanze anti Covid 19 firmate dal governatore Vincenzo De Luca in vista del Natale e del Capodanno.

Scattano nella giornata di oggi, giovedì 23 dicembre, le ordinanze anti Covid 19 per Natale e Capodanno firmate dal governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Nei provvedimenti sono contenuti lo stop agli aperitivi all’aperto e l’asporto di cibi e bevande, ribadendo l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, in particolari zone a rischio assembramento, come i Lungomare e le piazze del centro storico.

La prima ordinanza firmata dal numero uno di Palazzo Santa Lucia è Ordinanza numero 27 del 15 dicembre, con cui si vietano le feste di piazza, ribadendo l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto nei luoghi affollati e, soprattutto, reintroducendo il divieto di consumo di cibo e bevande nei pressi di bar o piazze.

La seconda ordinanza, la numero 28 del 19 dicembre, vieta invece le feste al chiuso nel periodo pre-natalizio e prima di Capodanno. Sarà comunque consentito consumare bevande e cibi seduti al ristorante e negli altri locali, purché muniti di green pass.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie