venerdì, Marzo 29, 2024

Covid 19 in Campania: la città di Arzano non è più zona rossa

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Arzano non è più zona rossa: le misure restrittive sono scadute il 4 novembre. I positivi al Covid 19 sono attualmente 991.

Da oggi, giovedì 5 novembre, Arzano (città a nord di Napoli) non è più zona rossa. Sono infatti scadute ieri le misure restrittive, in vigore dallo scorso 21 ottobre. Tali misure (molto contestate da numerosi commercianti del territorio) prevedevano il divieto di allontanamento e di accesso nel territorio comunale, la sospensione delle attività dei pubblici uffici e delle attività commerciali e produttive.

Arzano, dunque, non è più zona rossa, a differenza di altre città delicate della Campania, visto che una nuova ordinanza regionale ha prorogato le zone rosse di Marcianise ed Orta di Atella (città del Casertano).

La zona rossa di Arzano era stata decisa alla luce di un forte incremento dei contagi tra il 29 settembre e il 20 ottobre, quantificato dalla Asl Napoli 2 Nord nel 209,4%.

L’ultimo bollettino del Comune di Arzano (aggiornato alle ore 12 di oggi) parla di 991 persone attualmente positive (con 250 guariti).

Da sottolineare, infine, che con un’ordinanza firmata dal Commissario prefettizio, Maria Pia De Ros, è stata disposta la chiusura fino all’8 novembre del Comando di Polizia Locale per casi di positività al Covid 19.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie