mercoledì, Aprile 24, 2024

Covid 19 in Campania: il campo Rom di Giugliano ancora zona rossa fino al 26 settembre

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Campania: il governatore Vincenzo De Luca ha prorogato fino al 26 settembre la zona rossa nel campo Rom di Giugliano.

Il campo Rom di via Carrafiello a Giugliano resta zona rossa fino al 26 settembre. Lo ha stabilito una nuova ordinanza del governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Viene quindi prorogato il provvedimento di isolamento domiciliare (attivo dallo scorso 2 settembre, quando una ottantina di persone su circa 500 residenti erano risultate positive al Covid 19) con divieto di allontanamento dalle abitazioni e stop agli ingressi e alle uscite dalla zona con presidio delle forze dell’ordine ai varchi di accesso.

È fatta salva la possibilità di transito in ingresso e in uscita dal campo Rom da parte degli operatori sanitari e socio-sanitari, del personale impegnato nei controlli e nell’attività di assistenza, limitatamente alle presenze che risultino necessarie allo svolgimento di dette attività e a quelle di pulizia e sanificazione dell’area e dei locali e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione individuale.

Il Comune di Giugliano, d’intesa con l’unità di crisi regionale e con il supporto della Protezione civile e del volontariato, assicura ogni forma di assistenza ai cittadini anche attraverso la somministrazione di derrate alimentari e generi di prima necessità per tutta la durata del provvedimento.

La Asl Napoli 2 Nord competente assicura la somministrazione di tamponi naso-faringei nonché ogni ulteriore necessaria attività di controllo sanitario a tutta la popolazione interessata dal provvedimento, dando comunicazione dei relativi esiti all’unità di crisi regionale per le conseguenti valutazioni ed eventuali determinazioni di competenza.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie