giovedì, Aprile 25, 2024

Covid 19 in Campania, De Luca invita alla terza dose di vaccino: “Fatela tutti” (VIDEO)

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Campania: il governatore Vincenzo De Luca invita i cittadini ad ascoltare “la Regione, non cosa dicono a Roma” sulla terza dose di vaccino.

Nella consueta diretta Facebook del venerdì, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, invita nuovamente tutti i cittadini alla terza dose di vaccino anti Covid 19: “A maggio e giugno facevamo 70mila vaccinazioni al giorno, oggi arriviamo a 20mila -afferma il numero uno di Palazzo Santa Lucia – Dunque c’è spazio per fare le vaccinazioni non per fasce di età, ma per vaccinare tutti contestualmente, a cominciare, oltre che dagli ospiti delle Rsa dove abbiamo quasi completato la somministrazione della terza dose, dal personale scolastico, dalle forze dell’ordine e dal personale sanitario. Questo è l’appello che io faccio: rispondete alle convocazioni, ma presentatevi anche spontaneamente, non c’è bisogno neanche delle convocazioni.

Non è mancato un attacco al commissario Figliuolo: “Rivolgo un suggerimento ai nostri concittadini. Fate uno sforzo per non ascoltare nulla di quello che viene trasmesso da Roma, né autorità sanitarie, né esperti, né meno che mai trasmissioni tv pollaio -attacca il governatore- Cercate di mantenervi coerenti con quello che dice la Regione Campania.

A Roma abbiamo l’Aifa, il Comitato superiore della sanità, il ministero della sanità, abbiamo niente di meno che il commissario per il Covid, ognuno dice cose diverse. Per l’amor di Dio non ascoltate nessuno, limitatevi a seguire le indicazioni che vengono dalla Regione”.

L’attenzione deve essere massima: “Siamo ormai nella quarta ondata -prosegue- Da qui a un mese avremo una situazione più pesante, perché cominceremo ad avere non solo una maggiore diffusione di contagio, ma anche l’emergere di fenomeni legati all’influenza stagionale.

Qui dobbiamo stare attenti, perché se avremo da qui a un mese e mezzo l’esplosione della quarta ondata e l’esplosione dell’influenza noi avremo gli ospedali di nuovo ingolfati. Magari non le terapie intensive, sicuramente meno di un anno fa, ma avremo gli ospedali intasati e avremo di nuovo difficoltà a garantire i servizi ordinari ai nostri concittadini”.

Infine, l’ennesimo invito ad indossare la mascherina e ai controlli da parte delle Forze dell’ordine: “La Regione Campania è l’unica in Italia ad aver reso obbligatorio l’uso delle mascherine sempre, anche d’estate, anche all’aperto -rimarca De Luca – Oggi, di fronte alla quarta ondata, l’obbligo della mascherina diventa una cosa da rispettare seriamente.

Io faccio appello alle forze dell’ordine, ai Comuni che sono completamente distratti, alle Polizie municipali, perché facciano rispettare l’ordinanza regionale che obbliga all’uso della mascherina. Vedo troppa gente che negli assembramenti serali, notturni di fine settimana, continua a stare senza mascherina e senza l’ombra di un controllo”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie