giovedì, Marzo 28, 2024

Covid 19, il virologo Massimo Sardo: “15 minuti il tempo necessario per la trasmissione”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coronavirus: Massimo Sardo (virologo dell’ospedale Cotugno di Napoli) ha spiegato che il tempo necessario per la trasmissione del Covid 19 è di 15 minuti.

Questo pomeriggio, durante “Fuori la Radio”, il giornale radio locale di Radio Crc Targato Italia condotto da Antonio Esposito, è intervenuto Massimo Sardo, virologo dell’ospedale Cotugno di Napoli, che ha dato informazioni interessanti sulla tempistica del contagio da Covid 19:

I 15 minuti rappresentano il tempo necessario affinché ci sia una possibile trasmissione; questa è la definizione di contatto stretto. Restare a meno di un metro di distanza dalla persona che presenta il Coronavirus può trasmettere l’infezione attraverso le goccioline di saliva che si trovano nell’aria.

Tutto questo deve avvenire, però, in un periodo di 15 minuti, quindi i contatti occasionali sono molto meno infettanti. Ovviamente, le persone che presentano sintomi sono molto più infettanti degli asintomatici”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie