giovedì, Marzo 28, 2024

Covid 19, è ancora allerta in Irpinia: 13 positivi ad Avellino

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Irpinia: particolare attenzione a un mini-focolaio ad Avellino. Screening di massa a Mercogliano.

È ancora allerta Covid 19 in Irpinia, con particolare attenzione proprio nella città di Avellino. Come riporta “Il Mattino”, è infatti in crescita il mini-focolaio attorno alla famiglia del funzionario comunale del Capoluogo irpino.

Nel bollettino di ieri pomeriggio, la Asl di Avellino ha infatti comunicato che sono risultate positive otto persone, di cui 5 rientrano nel suddetto mini-focolaio.

I positivi ad Avellino sono 13, uno a Solofra, mentre altri sette sono residenti a Mercogliano (di cui cinque ospedalizzati). E proprio a Mercogliano, nella giornata di giovedì c’è stato uno screening di massa, con 110 persone che si sono sottoposte al tampone.

Occorre dunque il massimo rispetto delle norme anti-covid, in una zona della Campania, l’Irpinia, particolarmente colpita dal virus fin dallo scorso marzo (basti ricordare la zona rossa di Ariano Irpino e il successivo maxi-screening di massa).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie