martedì, Aprile 20, 2021

Covid 19, domani la possibile ufficialità: dal 6 aprile la Campania torna zona arancione?

- Advertisement -

Notizie più lette

Covid 19, domani la possibile ufficialità: dal 6 aprile la Campania torna zona arancione?
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19: domani Ministero della Salute e ISS si pronunceranno sul “colore” che la Campania avrà da martedì 6 aprile. Il miglioramento della situazione lascia presagire un passaggio da “rosso” ad “arancione”.

- Advertisement -

Dopo Pasquetta, la Campania dovrebbe cambiare “colore”. Ieri il Governo guidato da Mario Draghi ha ufficializzato il nuovo decreto anti Covid 19, che andrà in vigore dopo il 6 aprile, quindi dopo il periodo di Pasqua.

A proposito della Pasqua, l’intero Paese sarà zona rossa a partire da sabato 3 fino a lunedì 5 aprile (giorno di Pasquetta). Sarà consentito spostarsi una sola volta tra le 5 e le 22 (orario in cui scatta il coprifuoco) verso un’altra abitazione sul territorio regionale a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi.

Alle regole governative, si è poi aggiunta l’ordinanza del governatore, Vincenzo De Luca, in occasione delle festività pasquali.

Come noto, da lunedì 8 marzo la Campania è zona rossa, ma, alla luce di un complessivo miglioramento dei contagi nelle ultime due settimane, molto probabilmente cambierà colore a partire da martedì 6 aprile, quando dovrebbe scattare la zona arancione.

La decisione definitiva dovrebbe essere ufficializzata domani pomeriggio, dopo la cabina di regia tra Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità: la Campania è l’unica regione che dovrebbe cambiare colore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie