sabato, Aprile 20, 2024

Covid 19, domani la possibile ufficialità: dal 6 aprile la Campania torna zona arancione?

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19: domani Ministero della Salute e ISS si pronunceranno sul “colore” che la Campania avrà da martedì 6 aprile. Il miglioramento della situazione lascia presagire un passaggio da “rosso” ad “arancione”.

Dopo Pasquetta, la Campania dovrebbe cambiare “colore”. Ieri il Governo guidato da Mario Draghi ha ufficializzato il nuovo decreto anti Covid 19, che andrà in vigore dopo il 6 aprile, quindi dopo il periodo di Pasqua.

A proposito della Pasqua, l’intero Paese sarà zona rossa a partire da sabato 3 fino a lunedì 5 aprile (giorno di Pasquetta). Sarà consentito spostarsi una sola volta tra le 5 e le 22 (orario in cui scatta il coprifuoco) verso un’altra abitazione sul territorio regionale a un massimo di due persone, oltre a quelle già conviventi.

Alle regole governative, si è poi aggiunta l’ordinanza del governatore, Vincenzo De Luca, in occasione delle festività pasquali.

Come noto, da lunedì 8 marzo la Campania è zona rossa, ma, alla luce di un complessivo miglioramento dei contagi nelle ultime due settimane, molto probabilmente cambierà colore a partire da martedì 6 aprile, quando dovrebbe scattare la zona arancione.

La decisione definitiva dovrebbe essere ufficializzata domani pomeriggio, dopo la cabina di regia tra Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità: la Campania è l’unica regione che dovrebbe cambiare colore.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie