giovedì, Aprile 25, 2024

Covid 19, Di Mauro: “Difficoltà all’Azienda dei Colli ma nessun allarmismo in Campania”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 in Campania: Maurizio Di Mauro (DG dell’Azienda dei Colli) sottolinea come siano saturate le terapie intensive del Cotugno e del Monaldi ma non nel resto della Campania.

Maurizio Di Mauro (Direttore Generale dell’Azienda dei Colli, che comprende gli ospedali Cotugno, Monaldi e Cto) smentisce la situazione allarmistica riguardo i posti letto destinati ai pazienti affetti da Covid 19 in Campania denunciata dal sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi (medico rianimatore del Cotugno).

Secondo Di Mauro, “in relazione alle notizie diffuse in queste ore sulla situazione dei posti letto in Campania, sentita anche l’Unità di crisi Regionale per la realizzazione di misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19 e la centrale operativa regionale del 118, si smentisce la carenza di posti di degenza sul territorio regionale”.Covid 19, Di Mauro: “Difficoltà all’Azienda dei Colli ma nessun allarmismo in Campania” Di Mauro sottolinea inoltre che “la situazione è sicuramente complessa e abbiamo registrato, negli ultimi giorni, un aumento della richiesta di posti letto nelle strutture dell’Azienda Ospedaliera dei Colli, richiesta che ha portato a una saturazione delle degenze di terapia intensiva e sub intensiva presso l’ospedale Cotugno e l’ospedale Monaldi, ma la rete regionale funziona e, grazie ai trasferimenti e al turnover, si riesce a sopperire alla domanda”.

L’ultimo bollettino dell’Unità di crisi della Regione Campania, pubblicato ieri domenica 7 marzo, evidenzia che sono 145 i posti letto di Terapia Intensiva occupati su 656 disponibili. Per quanto riguarda la degenza, sono 1396 i posti letto occupati su 3160 a disposizione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie