venerdì, Marzo 29, 2024

Covid 19, boom di contagi a Torre Annunziata: 921 positivi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 a Torre Annunziata: 921 persone positive al virus nella città oplontina. A Torre del Greco il sindaco Palomba chiude scuole e parchi.

Boom di contagi da Covid 19 a Torre Annunziata, dove sono stati segnalati 76 nuovi casi di contagio a fronte di 355 tamponi effettuati per una percentuale del 21,41%. I guariti sono stati invece 43.

Sale dunque a 921 il numero di cittadini attualmente positivi nella città oplontina, undici dei quali ricoverati in ospedale: “L’escalation di contagi sembra non volersi arrestare – afferma il sindaco Vincenzo Ascionee lo scenario che si pone davanti ai nostri occhi è fortemente preoccupante. Nei primi 43 giorni del 2021, sono stati riscontrati sul nostro territorio 1.555 nuovi casi di positività: 156 in più rispetto alla somma complessiva dei dieci mesi precedenti. Si tratta di un dato inquietante, che dovrebbe indurre tutti i cittadini ad una riflessione seria e all’assunzione di comportamenti responsabili. Circostanza che di fatto, dall’inizio del nuovo anno, non si è verificata”.

Il primo cittadino oplontino sottolinea inoltre che “le ordinanze e le misure restrittive servono a poco se una parte dei cittadini continua ad infischiarsene delle regole. E le forze dell’ordine, che ogni giorno fanno un gran lavoro nonostante l’evidente carenza di uomini, non possono presidiare l’intero territorio h24, né tantomeno irrompere nelle case dei cittadini per constatare se ci sia il rispetto delle norme anti-Covid anche all’interno delle mura domestiche.

Perché vi assicuro che la grossa fetta dei nuovi contagi si sta verificando proprio in ambito familiare, conseguenza di pranzi, cene e feste private”.

A Torre del Greco, invece, parchi e scuole resteranno chiusi fino al 22 febbraio. È quanto disposto dal sindaco Giovanni Palomba, il cui provvedimento di chiusura in ambito scolastico riguarda anche “le attività laboratoriali e quelle destinate agli alunni diversamente abili con bisogni educativi speciali”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie