mercoledì, Aprile 17, 2024

Covid 19 a Torre Annunziata, focolaio in una RSA: morte due anziane

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Torre Annunziata: focolaio di Covid 19 all’interno di una RSA con due donne decedute e tutte le altre ospiti contagiate. L’allarme del sindaco Ascione: “Situazione drammatica”.

Un focolaio di Covid 19 all’interno di una RSA di Torre Annunziata fa purtroppo registrare la morte di due anziane e il contagio di tutte le altre ospiti. I contagi si sono verificati in una casa-famiglia di corso Umberto I, già colpita da un focolaio che ha interessato alcuni operatori.

Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, parla di situazione “drammatica”, visto che “le donne ospitate all’interno della Rsa sono tutte in età avanzata e con patologie pregresse: la loro positività al Covid potrebbe provocare un ulteriore peggioramento delle condizioni di salute”.

Per fronteggiare la situazione, prosegue il primo cittadino oplontino, “è intervenuta, in accordo con i familiari, una cooperativa di Castellammare di Stabia che, con i suoi operatori, si sta prendendo cura delle donne rimaste all’interno della residenza per anziani. In queste ore continueremo costantemente, insieme all’Asl, a monitorare l’evolversi della situazione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie