venerdì, Aprile 19, 2024

Covid 19 a Benevento, tre insegnanti positive: chiusa scuola dell’infanzia

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Benevento news: il sindaco Clemente Mastella ha disposto la chiusura fino al 17 ottobre dell’istituto comprensivo Moscati dopo la positività al Covid 19 di tre docenti su tredici.

Il Covid 19 ha causato la chiusura dell’istituto comprensivo Moscati di Benevento, plesso ferrovia, dopo che è stata riscontrata la positività al virus di tre insegnanti su tredici: lo ha deciso il sindaco Clemente Mastella su proposta della Asl di Benevento.

I controlli sono scattati dopo la positività di una insegnante e hanno rilevato altri due casi nel corpo docente. In attesa degli esiti dell’accertamento diagnostico sui bimbi, posti in quarantena, Mastella ha disposto la chiusura da oggi fino al 17 ottobre.

Nei giorni scorsi, era risultato positivo al Covid 19 anche un alunno dell’istituto paritario De La Salle (dove le lezioni sono riprese dopo la sanificazione, tranne che per la classe interessata, per cui è stata attivata la didattica a distanza).

Sempre a Benevento (città in cui le scuole hanno riaperto il 1° ottobre) c’era già stato un altro caso di Covid 19 che ha riguardato il Liceo scientifico Rummo, con una classe dell’istituto messa in quarantena per via della positività di un membro della famiglia di uno studente.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie