venerdì, Aprile 19, 2024

Covid 19 a Battipaglia, focolaio in una scuola calcio: positivi cinque bambini

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Covid 19 a Battipaglia: cinque baby-calciatori della Spes (tutti asintomatici) sono risultati positivi su un totale di 60 tamponi effettuati.

Focolaio di Covid 19 presso la scuola calcio Spes di Battipaglia. Come riporta “Il Mattino”, a comunicarlo è stata la stessa società, che nei giorni scorsi aveva fatto eseguire il tampone su un campione di sessanta tesserati (tutti nati nel 2008): cinque baby-calciatori sono risultati positivi.

Nessun adulto, invece, è risultato positivo al tampone. Per i cinque ragazzi (tutti asintomatici) pare vi siano collegamenti con i precedenti casi di positività riscontrati in alcune scuole cittadine. La sindaca, Cecilia Francese, è stata costretta a ordinare la chiusura, per il 12 e il 13 ottobre, di alcune scuole dove erano state riscontrati dei casi.

Per quanto riguarda la Spes, che aveva proceduto allo screening in maniera autonoma, è stata immediatamente disposta la sospensione delle attività per il gruppo interessato. Le restanti attività, invece, proseguiranno con la massima attenzione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie