venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus: Regione Campania attiva osservatorio contro le speculazioni sui prezzi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Emergenza Coronavirus in Campania: Palazzo Santa Lucia ha attivato un osservatorio per vigilare sul caro-prezzi dei beni di prima necessità.

Nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, la Regione Campania ha attivato un osservatorio con l’obiettivo di individuare e arginare ogni possibile fenomeno di distorsione del mercato generato dai prezzi sproporzionati.

Per fronteggiare le speculazioni, dell’Osservatorio faranno parte anche un rappresentante delle Prefetture e della Guardia di Finanza. Il compito sarà dunque l’individuazione dei prodotti e degli esercenti che curano la distribuzione e vendita, a prezzi palesemente sproporzionati, con segnalazione alle competenti Procure della Repubblica:

Mettiamo in campo – ha dichiarato il governatore Vincenzo De Lucauna rigorosa azione di contrasto contro ogni forma di speculazione, tanto più intollerabile in questi giorni di emergenza”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie