Categorie Cronaca di Napoli

Coronavirus, Luigi de Magistris: “Tavolo permanente tra Comune e autorità sanitarie a livello locale”

Coronavirus, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris lancia un appello: “Voglio rassicurare tutti gli abitanti di Napoli che farò e faremo di tutto per tutelare la salute di noi tutti”.

Al momento i test effettuati su casi sospetti non hanno confermato il contagio da coronavirus. Il Comune di Napoli, la Regione Campania, la Protezione Civile e l’Asl Napoli 1 sono in stretto contatto e lavorano in sinergia per scongiurare l’espansione del virus.

La situazione in Italia è grave e senza precedenti. Voglio rassicurare tutti gli abitanti di Napoli che farò e faremo di tutto, anche oltre le nostre competenze, per tutelare la salute di noi tutti. Abbiamo creato, da sabato, un tavolo permanente tra Comune di Napoli e autorità sanitarie a livello locale. Le riunioni saranno settimanali ed il collegamento via chat tra tutti è in tempo reale, h 24.

Sono in contatto diretto con il capo della protezione civile nazionale, responsabile nazionale per conto del governo dell’emergenza coronavirus – (NUMERO DI EMERGENZA 1500). Siamo intervenuti per garantire le condizioni di massima sicurezza della maratona con visita di taluni atleti e allontanamento precauzionale di altri. È necessario che ognuno rispetti tutte le precauzioni igieniche disposte dal ministero della salute. Le strutture sanitarie devono garantire spazi e personale necessario per gestire eventuali emergenze locali. Noi siamo pronti per mettere a disposizione spazi qualora ci vengano richiesti.

Siamo pronti ad intervenire, qualora ci venga chiesto dalle autorità nazionali competenti, per emettere provvedimenti urgenti a tutela della collettività. Insomma, senza entrare nei dettagli, noi non lasceremo nulla di intentato, d’intesa con le altre istituzioni. Rimaniamo uniti e vigili. Io seguirò ogni aspetto h 24 sempre. Con forza e coraggio, ma senza panico”.

E’ quanto comunicato dal sindaco Luigi de Magistris in post pubblicato sul suo profilo  Facebook.

 

Articolo pubblicato il: 24 Febbraio 2020 14:27

Antonella Amato