martedì, Aprile 23, 2024

Coronavirus a Napoli, scoperta casa per anziani dopo un decesso: blitz dei Nas

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: controlli in una casa famiglia di Fuorigrotta dove erano presenti 42 ospiti. Deceduta una persona, mentre altre tre presentavano gravi sintomi riconducibili al Coronavirus. I responsabili hanno chiamato il 118 soltanto dopo il decesso.

Nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, è stata scoperta una struttura di accoglienza denominata Casa Famiglia, nella quale, nonostante ci fossero 42 ospiti ed alcuni di essi in condizioni sospette (con sintomi anche gravi da Coronavirus), l’allarme è scattato solo quando è stato chiamato il 118 per la morte di uno degli ospiti.Coronavirus a Napoli, scoperta casa per anziani dopo un decesso: blitz dei Nas Sia la persona deceduta, sia tutti gli ospiti sono stati sottoposti a tampone e in attesa dell’esito, tre pazienti sono stati trasferiti in strutture ospedaliere. Per gli altri, un team di medici dell’Asl Napoli 1 si trova presso la struttura per monitorare lo stato di salute di ogni ospite. Sulla vicenda indagano i Nas.

Proseguono intanto controlli straordinari disposti dal governatore, Vincenzo De Luca, su tutte le RSA (Residenze Sanitarie Assistenziali) della Campania. I controlli proseguono in maniera rigorosa in collaborazione con le forze dell’ordine su tutte le strutture di accoglienza per anziani.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie