giovedì, Aprile 18, 2024

Coronavirus a Napoli, mascherine gratuite: farmacista aggredito a Marianella

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Marianella: farmacista aggredito da cliente che pretendeva di ricevere un maggior numero di mascherine gratuite. Di Iorio (presidente Federfarma): “Ignoranza e insofferenza”.

Episodio increscioso questa mattina in una farmacia di Marianella, quartiere della zona Nord di Napoli, dove un farmacista è stato aggredito. Un cliente pretendeva di ricevere un maggior numero di mascherine gratuite, acquistate dalla Regione Campania e consegnate alle farmacie per la distribuzione, rispetto a quelle a cui aveva diritto. Il fatto si è verificato nella farmacia Terranova Barberio. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia Vomero.

Michele Di Iorio, presidente di Federfarma Napoli (associazione sindacale che raggruppa farmacie del capoluogo e dell’area metropolitana) condanna l’accaduto, ribadendo l’importanza che le farmacie stanno avendo durante l’emergenza Coronavirus:Coronavirus a Napoli, mascherine gratuite: farmacista aggredito a MarianellaIl farmacista sta bene, non ha ricevuto violenze fisiche ma minacce verbali, sono stati rotti alcuni espositori e mobili -ha raccontato Di Iorio all’agenzia Dire- In un momento di generosità, che vede i farmacisti in prima linea, si risponde o con indifferenza oppure, come in questo caso, con violenza e intimidazioni.

E’ un gesto di insofferenza e di ignoranza plebea – ha aggiunto Di Iorio – Noi farmacisti lavoriamo 7 su giorni su 7, siamo aperti sempre, servendo tutti i clienti anche senza prenotazione. Va bene, ma servono rispetto ed educazione“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie