venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus a Napoli, buone notizie: estubati due pazienti curati col Tocilizumab

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coronavirus a Napoli: estubati due pazienti curati al Cotugno col Tocilizumab (il farmaco anti-artrite reumatoide sperimentato dall’equipe di Paolo Ascierto).

Buone notizie riguardo il Coronavirus a Napoli. Due pazienti trattati nel capoluogo partenopeo con il Tocilizumab (farmaco anti-artrite sperimentato dall’equipe di Paolo Ascierto) sono stati estubati nella giornata di oggi: “Al primo era stato somministrato il farmaco il 7 marzo, al secondo il 10 marzo -dice all’Ansa Vincenzo Montesarchio, infettivologo dell’ospedale Cotugno- Erano entrambi in rianimazione in prognosi riservata”.

I due pazienti hanno rispettivamente 63 e 48 anni, e sono i primi a far registrare questo miglioramento tra quelli che nel capoluogo campano vengono trattati con il Tocilizumab.

Attualmente sono in ventilazione assistita ma da qui a un paio di giorni, se mantengono il livello di respirazione attuale, potranno essere trasferiti in reparto: “È un’ottima notizia – commenta ancora Montesarchio – erano in condizioni molto gravi, in rianimazione, intubati con una polmonite a evoluzione pessima e con prognosi riservata”.

In tutto sono 20 i pazienti trattati al Cotugno di Napoli con il Tocilizumab e i due che oggi sono stati estubati erano tra i primi su cui era iniziato il trattamento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie