venerdì, Aprile 19, 2024

Coronavirus, 200 persone in strada per i funerali del sindaco di Saviano (Video)

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Erano quasi in 200 questa mattina a Saviano per i funerali del sindaco Carmine Sommese, morto dopo aver contratto il Coronavirus, nonostante il divieto delle norme anticontagio.

Folla a Saviano, nel Napoletano, lungo strada che porta al municipio, per un rito funebre. Almeno 200 persone, palloncini, e musica ai funerali del sindaco del centro nel Nolano, Carmine Sommese, 66 anni, ex consigliere regionale e primario nell’ospedale di Nola, deceduto ieri per coronavirus. Politico locale di spicco e sindaco piu’ volte, dal 2012 ad oggi ininterrottamente, professionista garbato e molto disponibile, Sommese era molto apprezzato nella sua citta’, e la gente ha voluto comunque tributargli un omaggio, scendendo in strada al passaggio del carro funebre.

Il vicesindaco, Carmine Addeo, si e’ anche tolto la fascia tricolore per farla indossare alla moglie di Sommese. Il carro funebre e’ stato accolto da un lungo applauso delle persone assiepate senza rispetto delle distanze di sicurezza, ripreso dalle immagini di molti cellulari, video che dimostrano l’esistenza di un assembramento, nonostante il divieto delle norme anticontagio per il Covid-19.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie