sabato, Aprile 20, 2024

Il Coro di Voci bianche del San Carlo al Gesù Nuovo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Venerdì 27 Ottobre, ore 19.30, appuntamento nella Chiesa del Gesù Nuovo per ascoltare i giovani talenti del Coro di Voci bianche del Teatro di San Carlo a favore di “Riaccendiamo il Gesù Nuovo”!

Il Coro delle Voci Bianche del San Carlo al 9° evento della “rassegna eventi di qualità” organizzata dai Padri Gesuiti a favore del progetto “Riaccendiamo il Gesù Nuovo”.

il coro di voci biancheSuoni, canti e parole per assaporare un’atmosfera speciale e irripetibile; allietati dai tantissimi giovani che compongono il Coro di Voci Bianche, diretti dal maestro Stefania Rinaldi, e che offrono il loro talento per supportare la raccolta fondi per il restauro della Chiesa. Il teatro di San Carlo in sinergia con la città, sensibile all’appello dei Gesuiti si pone con generosità accanto al Progetto Riaccendiamo il Gesù Nuovo.

Il progetto “Riaccendiamo il Gesù Nuovo, in particolare, prevede, con il primo step di raccolta fondi, il ripristino dell’impianto di illuminazione (630.000 euro) da cui il nome del progetto di crowdfunding “Riaccendiamo il Gesù Nuovo”, a seguire si opererà sulla straordinaria facciata (bugnato unico in Italia e ultimo resto del fastoso e immenso Palazzo quattrocentesco dei Principi di Sanseverino), sugli affreschi delle Cappelle, sui 70 busti lignei dei Santi presenti nella Cappella di San Francesco de Geronimo.

La qualità e la quantità degli affreschi delle Cappelle, cui contribuirono le maestranze più note dal Rinascimento al Barocco, l’arditezza della Cupola, i suoi marmi policromi, fanno della Chiesa del Gesù Nuovo una tappa imprescindibile anche per chi ama l’arte e l’architettura.

Il progetto, gode del Patrocinio Morale della Regione Campania e del Comune di Napoli, del supporto di un comitato organizzatore; si avvale della professionalità di Meridonare, piattaforma di raccolta fondi della Fondazione Banco di Napoli (nata a sostegno di chi agisce per lo sviluppo ed il futuro del Mezzogiorno) e del sostegno di imprenditori e artisti che partecipano al progetto come testimonial, supporter, sponsor.

L’ingresso è ad offerta libera a favore della raccolta fondi per il restauro della Chiesa.

#riaccendiamoilgesunuovo

#rassegnaeventidiqualità   ( https://www.facebook.com/hashtag/rassegnaeventidiqualit%C3%A0?source=feed_text&story_id=1377816502309564 )

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie