venerdì, Marzo 29, 2024

Corno rosso sul Lungomare, la Soprintendenza dice no

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

La Soprintendenza si è opposta all’installazione sul Lungomare di Napoli del corno alto 60 metri (progettata per il periodo natalizio).

di Luigi Maria Mormone – L’occasione di vedere installato un immenso corno rosso sul Lungomare di Napoli nel periodo natalizio è definitivamente sfumata. La Soprintendenza ha infatti espresso parere negativo al programma portato avanti dal Comune di Napoli e dall’Italstage (la società che ha presentato il progetto), giudicandolo, come riportato dal Corriere del Mezzogiorno, non adatto a quei luoghi (per la precisione alla Rotonda Diaz).Corno rosso sul Lungomare, la Soprintendenza dice no A differenza di quanto accaduto per N’albero (la struttura installata per tutto il periodo delle scorse feste natalizie fino all’8 marzo di quest’anno) quest’anno sono dunque sorti dei problemi, per cui bisognerà trovare al più presto una nuova sede per un progetto davvero importante: si tratta infatti di una struttura di sessanta metri, con ascensore, terrazze, un ristorante e vari punti vendita. Staremo a vedere dove troverà alla fine accoglienza il corno rosso, simbolo della più pura e sana scaramanzia partenopea, la cui installazione costerà un milione di euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie