Categorie Cronaca di Napoli

Controlli e perquisizioni a Torre Annunziata, un arresto: IL NOME

I Carabinieri della compagnia di Torre Annunziata, nell’ambito dei servizi disposti dal comando provinciale di Napoli, hanno effettuato un servizio alto impatto in città.

Un arresto, droga sequestrata ed un impianto di videosorveglianza abusivo smantellato costituiscono il bilancio dei controlli ad ‘Aalto impatto” dei carabinieri a Torre Annunziata (Napoli)- I militari hanno effettuato posti di blocco rafforzati e perquisizioni nel rione di edilizia popolare ”Parco Trento”, noto per la tragica morte di Matilde Sorrentino, la mamma che denunciò i casi di pedofilia in una scuola cittadina. I carabinieri della compagnia di Torre Annunziata sono stati affiancati dai militari del Reggimento Campania, dal nucleo cinofili, dal nucleo carabinieri elicotteristi di Pontecagnano (Salerno) e dai vigili del fuoco.

E’ stato arrestato per spaccio di droga Salvatore Gallo, 21 anni, già denunciato in passato. I militari gli hanno sequestrato 37 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione e tre coltelli a serramanico. Sequestrato anche un sistema di videosorveglianza abusivo. Quattro microtelecamere erano state posizionate nell’impianto della corrente elettrica esterna che perimetra il palazzo, e consentivano così di sorvegliare l’intera area. Le immagini potevano essere registrate da un dispositivo nascosto sul tetto, dove probabilmente si posizionava una vedetta.

In un’area comune è stata sequestrata una pistola finta marca “Bruni” calibro 8 modificata e priva di tappo rosso con 45 proiettili a salve. Infine, insieme al personale dell’Agenzia dei Monopoli di Stato i carabinieri hanno controllato quattro sale scommesse in via Vittorio Veneto, identificando tutti i presenti. Sanzionata una delle sale che era priva dell’ autorizzazione per gli apparecchi di intrattenimento e la somministrazione di bevande e alimenti.

Articolo pubblicato il: 7 Ottobre 2021 12:08

Francesco Monaco

Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.