giovedì, Marzo 28, 2024

Controlli dei Carabinieri a Napoli: fidanzatini fermati a Mergellina con pistole giocattolo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cronaca di Napoli: controlli serrati nell’area occidentale della città. Sequestri e denunce. “Due ruote” nel mirino. Fidanzatini fermati a Mergellina con pistole giocattolo.

Controllo capillare del territorio e presenza rassicurante: questi alcuni degli obiettivi a fondamento degli svariati presìdi di legalità disposti ogni giorno dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli. Forte l’attenzione nelle aree più frequentate dai giovani e dai turisti. Nei soli quartieri di Posillipo e Mergellina i carabinieri della compagnia di Bagnoli hanno controllato 181 persone – 31 quelle già note alle ffoo – e 56 veicoli. 11 le “due ruote” poste sotto sequestro e affidate alle depositerie giudiziarie. Nessuna tolleranza per chi non indossa il casco e non rispetta il codice della strada: affermazione che si riflette sul numero di contravvenzioni notificate – 34 – per sanzioni che superano complessivamente i 16mila euro.

2 le persone denunciate per guida senza patente, 7 i parcheggiatori abusivi finiti nelle maglie dei controlli. 2 di questi chiedevano denaro anche agli automobilisti che, in sosta sulle strisce blu di Viale Gramsci, avevano già esposto il “grattino”.Controlli dei Carabinieri a Napoli: fidanzatini fermati a Mergellina con pistole giocattolo Sequestrata nei pressi di una nota pizzeria di Piazza Sannazzaro una Beretta 92SB a salve, contenente 4 cartucce. Era occultata ai piedi di un bidone dell’immondizia e non riportava il tappo rosso. Indagini in corso per verificare se sull’arma possano esservi impresse impronte “già note”.

Denunciati per procurato allarme e porto abusivo di arma da taglio due 15enni. I “fidanzatini” sono stati fermati a Mergellina dopo che un cittadino aveva notato che il giovane alla guida portasse una pistola il cui calcio sporgeva dalla cinta. Allertati, i carabinieri li hanno facilmente individuati e bloccati.

Il ragazzo è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo con il tappo rosso e di un coltello lungo 10cm. La ragazza, invece, aveva nella borsetta altre 2 pistole giocattolo, anche queste con tappo rosso. A quel punto i militari sono stati costretti a denunciare i due ragazzini – incensurati – per poi affidarli ai rispettivi genitori.Controlli dei Carabinieri a Napoli: fidanzatini fermati a Mergellina con pistole giocattolo Controlli serrati anche nei quartieri di Pianura e Rione traiano. Ancora i carabinieri della Compagnia di Bagnoli hanno rinvenuto in un’area verde pubblica in Via Tertulliano – strada che percorre il cuore del Rione traiano – 63 grammi di hashish e marijuana ancora da suddividere in dosi

In un’altra area verde, questa volta in Via Palazziello, rinvenute 316 cartucce di vario calibro e un caricatore “a banana”. I controlli continueranno anche nei prossimi giorni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie