giovedì, Aprile 18, 2024

Concerto per Amatrice: 1000Vocixricominciare organizza evento nazionale. A Napoli domenica 23 al cinema Plaza

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Musica e canti per una raccolta fondi a favore della ricostruzione del Teatro Comunale di Amatrice. Domenica 23 ottobre si terrà presso il cinema Plaza alle ore 10.30 un concerto per cori polifonici  di “La Villanella” del liceo “F. Sbordone”, direttore prof.ssa Patrizia Fanelli, e “Angelicum” della scuola media Statale “D’Ovidio Nicolardi”, accompagnato dall’orchestra dall’Orchestra “Futura” – direttori i prof.ri Biagio Terracciano e Lorenzo Desidery. Parteciperanno anche il chitarrista Davide Barisano e il Complesso Vocale Dimensione Polifonica che accompagneranno il coro di Patrizia Fanelli.

E’ prevista anche la presenza dell’attore Carlo Buccirosso. L’evento è stato organizzato dall’associazione “1000Vocixricominciare”.

Il progetto è nato dall’iniziativa di alcuni coristi uniti dal desiderio di aiutare con il canto, come già fecero per l’Abruzzo e l’Emilia, le popolazioni terremotate del centro Italia creando un evento nazionale dove, nello stesso giorno ed alla stessa ora tutti i Cori italiani aderenti, cantino insieme nei propri territori, condividendo un cartellone unico.

L’obbiettivo primario di questa iniziativa è di far sì che ogni singolo Euro raccolto durante i concerti vada realmente ai territori interessati senza comportare oneri per Cori stessi e con il massimo della trasparenza possibile.

Si è creato quindi un sottile “fil rouge” tra Presidenti e Direttori di Cori che da tutta Italia stanno convergendo nel gruppo WhatsApp “3:36” e che, con grande passione, stanno aderendo all’iniziativa.

Per venire incontro alle esigenze dei vari Cori, abbiamo interpretato la contemporaneità degli eventi in maniera più “elastica” dando la possibilità a tutti di essere presenti, anche se in date diverse, ma con l’obiettivo di chiudere e distribuire il ricavato entro fine anno 2016.

Per garantire la totale trasparenza, è stata chiesta la collaborazione dell’Istituto Bancario “RIVABANCA BCC” che ha permesso l’apertura di un conto corrente dedicato a zero spese intestato “1000vocixricominciare” – IBAN IT18W0711730860000010100908

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie