giovedì, Marzo 28, 2024

Concerti dell’autunno: dagli U2 agli Imagine Dragons e non solo

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Superata da poco l’estate ecco che arrivano i concerti dell’autunno: da Claudio Baglioni ad Antonello Venditti e con le grandi band straniere come Imagine Dragons e gli U2.

Concerti dell'autunno: dagli U2 agli Imagine Dragons e non solo

Il cartellone dei concerti dell’autunno è già fitto di appuntamenti da non perdere e date da rispettare per non saltare neanche uno dei grandi eventi in programma. Dai festeggiamenti per i 50 anni di carriera di Claudio Baglioni a quelli per i 40 di Antonello Venditti, ai concerti di grandi band straniere come Imagine Dragons e gli U2.

Ecco il calendario con i concerti dell’autunno da non perdere:

Concerti dell'autunno: dagli U2 agli Imagine Dragons e non solo

Tra gli eventi più attesi e già sold out da mesi troviamo l’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour degli U2, che tornano in Italia, con 4 date al Forum di Assago a Milano (l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre), dopo il grande successo riscosso lo scorso luglio a Roma dal Joshua Tree Tour 2017.

Sul fronte internazionale sono attesi, ancora al Milano Rocks nell’unico appuntamento italiano, gli Imagine Dragons il 6 settembre, The National il 7 e i Thirty Seconds to Mars l’8. Il 17 novembre invece, ancora ad Assago, tornano i 5 Seconds of Summer con il ‘Meet you therè tour. Quattro date anche per la star tedesca David Garrett, che sarà in Italia ad ottobre: il 17 a Roma, il 19 a Firenze, il 20 a Milano  infine il 21 a Bolzano.

Concerti artisti italiani

Per quanto riguarda gli artisti italiani invece abbiamo Claudio Baglioni, che quest’anno spegne le 50 candeline sulla torta della sua carriera e torna a esibirsi dal vivo. E lo fa prima con tre anteprime all’Arena di Verona, il 14,15 e 16 settembre, poi con il via di Al Centro tour dal 16 ottobre fino al 24 novembre, prima di tornare a concentrarsi sulla direzione artistica del prossimo festival di Sanremo e di tornare sul palco da marzo.

Festeggiamenti in vista anche per Antonello Venditti, che celebra i 40 anni di Sotto il Segno dei Pesci il 23 settembre all’Arena di Verona e il 21 dicembre al Palalottomatica di Roma. E ancora avremo Laura Pausini che dopo l’assaggio di luglio, è pronta a portare il suo World Wide Tour, annunciato dopo l’uscita dell’album Fatti Sentire: 25 appuntamenti nei palazzetti italiani. Il via da Milano l’8 settembre.

Ci saranno anche Cesare Cremonini (che ha già annunciato 20 date nei palasport a partire dal 3 novembre) con «Cremonini Live 2018» e i Negramaro (15 date, dal 15 novembre) con «Amore Che Torni Tour Indoor 2018». Pronti a tornare sul palco delle arene al chiuso anche i TheGiornalisti, che dal 19 ottobre porteranno a far conoscere al pubblico il nuovo progetto discografico Love, in uscita il 21 settembre.

Archiviata l’esperienza con l’amico Fedez, J-Ax si riprende la dimensione solista con 5 date al Fabrique di Milano (15, 16, 17, 21 e 22 ottobre), per festeggiare i 25 anni di carriera. Sempre per quanto riguarda i rapper da segnalare anche Ghali, dal 20 ottobre, e Gemitaiz impegnato nei club dal 9 novembre.

Concerti dei giovani talenti

Tra i giovanissimi, attesi i protagonisti degli ultimi talent: i Maneskin sono stati prima al Milano Rocks, il 6 settembre, con gli Imagine Dragons e poi dal 10 novembre impegnati nel loro tour nei club; Irama partirà il 24 novembre: mentre per Ultimo sono già sold out le due date al Palalottomatica (1 e 2 novembre) e quella ad Assago (il 4). Milano e Roma, le piazze scelte anche da Benji & Fede, il 16 novembre al Forum e il 25 al Palalottomatica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie