venerdì, Aprile 19, 2024

Comune di Napoli, chiusa e poi riaperta la Galleria Quattro Giornate

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: dopo la riapertura anticipata della Laziale, la Galleria Quattro Giornate era stata chiusa (ancora per caduta di calcinacci). La grotta è stata riaperta stamattina dopo i controlli.

di Luigi Maria Mormone – Sembrava che la riapertura della Galleria Laziale potesse ridare agli automobilisti napoletani una boccata d’ossigeno sul fronte traffico, che nelle ultime due settimane era diventato ancora più caotico a causa della chiusura della galleria collegante Fuorigrotta al Lungomare. Eppure si è verificata una situazione a dir poco paradossale: riapre la Galleria Laziale ma… chiude la Galleria Quattro Giornate. Il motivo della chiusura è identico: caduta di calcinacci dalla volta. Alle 21 di ieri la chiusura del tunnel (due ore dopo la riapertura della Galleria Laziale, avvenuta in anticipo rispetto a questa mattina), con Polizia Municipale, Vigili del fuoco e Protezione Civile impegnati sul posto. Stamattina sono poi intervenuti i tecnici, i quali, dopo aver valutato l’episodio, hanno deciso di aprire di nuovo la galleria che collega Mergellina a Fuorigrotta nel doppio senso. Ora, come previsto, la grotta è aperta nel doppio senso di marcia, che dovrebbe consentire la realizzazione della seconda fase dei lavori (manutenzione straordinaria) nella Galleria laziale. Resta comunque la beffa di un nuovo allarme per la viabilità partenopea, proprio a poche ore dalla riapertura della Laziale.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie