Categorie Eventi

Comune di Napoli, “caccia al tesoro” per scoprire le bellezze del Centro

Napoli sarà teatro di una caccia al tesoro fotografica per famiglie alla scoperta del Centro cittadino.

La città di Napoli è pronta a vestirsi a festa per una grande caccia al tesoro fotografica, grazie alla quale riscoprire all’insegna del divertimento le bellezze della città partenopea. L’evento, in programma il 5 ottobre dalle 15 alle 20, rappresenta la tappa conclusiva del progetto Una Città per Giocare, iniziativa promossa dall’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli.

L’obiettivo di tale progetto è quello di creare un sistema ludico urbano, rendendo dunque strade, parchi e giardini della città partenopea un posto dove i bambini possano sempre giocare in allegria.

Alla caccia al tesoro fotografica potranno partecipare squadre composte da 7/10 bambini e 2 adulti, le quali potranno prenotarsi entro il 3 ottobre scaricando l’apposito modulo ( http://www.melagioco.org/WPunacittapergiocare/2017/09/15/5-10-2017-grande-caccia-al-tesoro-cittadina/ ) (per maggiori informazioni scrivere a unacittapergiocare@melagioco.org oppure contattare il 3205776789). Lo strumento principale per questa “battaglia” sarà ovviamente una macchina fotografica digitale o, in alternativa, un telefono cellulare.

La squadre si “sfideranno” quindi a suon di fotografie delle bellezze del Centro della città partenopea, con i vincitori che saranno alla fine premiati in Piazza Municipio dal Sindaco Luigi de Magistris e dall’Assessore al Welfare Roberta Gaeta.

Articolo pubblicato il: 1 Ottobre 2017 14:16

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.