martedì, Maggio 28, 2024

Comune di Napoli: partiti i lavori nell’area ex gasometro al Vomero

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Comune di Napoli: l’obiettivo è completare entro ottobre lavori di riqualificazione per completare il parco agricolo-didattico del Vomero (noto anche come area ex gasometro).

Nell’area dell’ex gasometro tra Viale Raffaello e Salita Cacciottoli sono partiti ieri mattina i lavori di riqualificazione per completare il parco agricolo-didattico del Vomero, in un’ottica di salvaguardia e valorizzazione degli oltre 1000 esemplari di piante autoctone presenti.

Proprio stamattina (ieri, ndr) – ha dichiarato l’Assessore Santagadaci è stata riconsegnata l’area e contemporaneamente la ditta ci ha garantito l’immediata partenza dei lavori con l’impegno di completarli entro il prossimo 31 ottobre.

Si tratta di una riserva agricola molto interessante all’interno del Vomero. Ci sono moltissime essenze arboree di grande valore naturalistico. Al centro del nostro progetto c’è proprio la cura ed il miglioramento di tutto il patrimonio arboreo esistente”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie