sabato, Aprile 20, 2024

Comune di Napoli, commissione Salute e Verde sulla bozza di regolamento ai cimiteri

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Incontro della commissione Salute e Verde, con delega ai cimiteri, del Comune di Napoli con i rappresentanti dell’associazione incaricati del cimitero di Poggioreale.

La commissione Salute e Verde, con delega ai cimiteri, presieduta da Fiorella Saggese, ha incontrato i rappresentanti dell’associazione incaricati del cimitero di Poggioreale, Alessio Castiello e Francesco Colaleo, per discutere la bozza del nuovo regolamento sui cimiteri.

Nel corso della riunione sono state approfondite alcune delle questioni più discusse: gli spostamenti dei resti mortali tra le diverse parti del cimitero di Poggioreale, per i quali è attualmente fissata la tariffa di 180 euro, un costo che l’associazione delle arciconfraternite contesta alla luce delle ordinanze e dei documenti ufficiali del Comune che parlano di Poggioreale come unico complesso cimiteriale; la previsione di una tariffa per lo spostamento dell’urna cineraria all’interno dello stesso cimitero, con l’obbligo di utilizzare un carro funebre anche per piccoli spostamenti; gli impianti elettrici, con la distinzione tra lampade votive e illuminazione ambientale, e la modalità di calcolo da parte del Comune dei corrispettivi a carico delle arciconfraternite.

Nei prossimi giorni, ha concluso la presidente Saggese, sarà richiesto all’assessorato il carteggio intercorso con le arciconfraternite sui punti più controversi, in vista della preparazione del maxi emendamento che la commissione presenterà al regolamento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie