sabato, Aprile 20, 2024

Comune di Napoli, bonus di 600 euro per bambini con disabilità: scarica il modulo

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Coronavirus a Napoli: ecco il modulo per richiedere il bonus di 600 euro per i bambini con disabilità in età scolare. Sarà possibile fare domanda fino al 18 maggio.

Pubblicato sul sito del Comune di Napoli l’avviso pubblico per l’erogazione di un bonus in favore delle persone con disabilità non grave, con priorità ai bambini con disabilità in età scolare.

Quest’avviso – spiega l’assessora alle Politiche sociali, Monica Buonannorientra nei provvedimenti per il più ampio sostegno alle fasce fragili della popolazione.Comune di Napoli, bonus di 600 euro per bambini con disabilità: scarica il modulo Il Comune di Napoli, grazie all’impegno continuo dell’Area Welfare, del Servizio inclusione sociale e al continuo e positivo confronto con la commissione consiliare Welfare, si è immediatamente attivato, per rendere disponibile ai cittadini la possibilità di usufruire di questa misura integrativa, perchè la pandemia da virus covid 19 impatta negativamente sulla stabilità delle famiglie, aggravando la situazione di chi si trova già in una condizione di fragilità sociale”.

Come previsto dalla Regione Campania, le persone con disabilità accertata possono richiedere il bonus di 600 euro, ad esclusione di coloro che usufruiscono già di ulteriori misure come assegno di cura, programma Home Care Premium, Programma Vita Indipendente e “Dopo di Noi”.

È possibile inviare la domanda entro e non oltre le ore 14 di lunedì 18 maggio esclusivamente all’indirizzo protocollo pec.comune.napoli.it.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie