giovedì, Marzo 28, 2024

Comune di Casoria, presentato il nuovo Piano Urbanistico

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Il sindaco avv. Raffaele Bene: “Siamo pronti alla nuova sfida dei fondi del PNRR che intendiamo investire a Casoria.

E’ stato presentato il Piano Urbanistico Comunale nell’ambito dell’incontro organizzato dal Comune di Casoria sul Puc e sul Pics. L’iniziativa si è svolta presso il Parco ex Aeronautica. e il sindaco avv. Raffaele Bene ha illustrato le linee strategiche in materia di urbanistica del nuovo Piano Urbanistico, sia nei 10 progetti del Pics che quotano complessivamente 12,5 milioni di euro.

All’incontro hanno partecipato l’assessore regionale, Bruno Discepolo, Michelangelo Russo, Direttore del DIARC della Università Federico II, Salvatore Napolitano, Dirigente del Settore Pianificazione, Enrico Formato del DIARC.

Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto sin qui” – dichiara il Sindaco, Avv. Raffaele Bene, – “consapevoli che non è che un punto di partenza. Con l’adozione del PUC e con la realizzazione dei progetti del PICS, in un paio d’anni cambierà il volto della nostra città. Il mio appello ora va a tutti i cittadini, ai tecnici, ai professionisti e agli imprenditori, perché in una virtuosa sinergia pubblico privato, si possa collaborare e si possa accompagnare questo processo non solo urbanistico ma soprattutto sociale. Ringrazio i consiglieri e la giunta che passo passo stanno seguendo con me, con attenzione, tutti i procedimenti, ringrazio l’ufficio tecnico, il dirigente ed i dipendenti che, oltre all’ordinario si dedicano con dedizione e professionalità al reperimento di fondi europei e regionali e ne curano la programmazione. Ringrazio l’Università, il dipartimento di architettura, per il supporto e la visione strategica che mai ci hanno fatto mancare, insieme a quello della Regione Campania con cui abbiamo assunto l’impegno di accelerare la progettazione perché siamo pronti alla nuova sfida dei fondi del PNRR che intendiamo investire a Casoria“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie