martedì, Aprile 16, 2024

Comune di Avellino, Ciampi vara la Giunta: ci saranno 9 assessori

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Vincenzo Ciampi: il nuovo sindaco di Avellino ha firmato i decreti di nomina degli assessori (5 uomini e 4 donne).

Un mese dopo la vittoria al ballottaggio contro Nello Pizza, il nuovo sindaco di Avellino, Vincenzo Ciampi, ha varato la nuova Giunta della città irpina. Ci saranno nove assessori (5 uomini e 4 donne), con lo stesso Ciampi che manterrà invece le deleghe agli Alloggi comunali e alle Politiche Sociali. “Le persone giuste al posto giusto. Abbiamo composto una squadra di assessori tecnici e competenti, tutti di grande esperienza nei settori che sono stati loro assegnati. Inoltre, sono tutti molto motivati e con grande voglia di lavorare per il bene di Avellino”, ha detto il primo cittadino a “Irpinianews”.

Comune di Avellino, ecco i nomi e i profili della Giunta Ciampi

  • Ferdinando Picariello (nato il 10/3/1969 ad Avellino): vicesindaco con delega a Personale, Contenzioso, Trasparenza. Laurea in Giurisprudenza, abilitazione alla professione legale e cassazionista. Master in giornalismo. Master in Management nel settore nautico sportivo.
  • Gianluca Forgione (nato il 22/5/1972 ad Avellino): assessore al Bilancio, finanza tributi, partecipate. Laurea in Giurisprudenza e in Economia e Commercio. Già ispettore della Guardia di Finanza. Responsabile settore finanziario e vicesegretario comunale presso ente locale irpino. Master in diritto tributario e master in governo del territorio. Ha collaborato con “Il Fisco” e con la Scuola Superiore di Economia e Finanza.
  • Carmine De Angelis (nato il 7/5/1978 ad Avellino): assessore ai fondi europei, area vasta e piano strategico. Professore aggregato di ruolo di Istituzioni di diritto pubblico – Università degli Studi di Roma Foro Italico – quarto Ateneo pubblico.
  • Maura Sarno (nata il 14/2/1959 ad Avellino): assessora attività produttive ed eventi. Avvocato e imprenditrice vitivinicola.
  • Rita Sciscio (nata il 31/12/1968 ad Avellino): assessora ai Lavori pubblici, urbanisitica, governo del territorio, pianificazione e Puc. Architetto, libero professionista. Ha partecipato, in qualità di esperta, a diverse mostre e a diversi eventi, tra cui l’Expo di Milano con la Camera di Commercio di Avellino.
  • Rosario De Marco (nato il 15/4/1968 ad Avellino): ingegnere Civile Sezione Trasporti. Iscritto all’albo degli Ingegneri della provincia di Avellino. Assessore al Trasporto pubblico locale alla mobilità, sistema integrato parcheggi e protezione civile.
  • Massimo Mingarelli (nato il 31/7/1962 a Faenza): assessore alle Politiche ambientali ed energetiche, verde pubblico e decoro urbano. Avvocato, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Avellino, da sempre impegnato sia come giornalista pubblicista che come legale nel settore delle tematiche ambientali.
  • Michela Mancusi (nata l’1/11/1976 ad Avellino), avvocato, specializzata in diritto penale e procedura penale. Fondatrice, nel 2003, dell’associazione culturale “ZiaLidiaSocialClub” di cui è presidente. Assessora alle Politiche culturali e pubblica istruzione.
  • Donatella Buglione (nata il 24/5/1973 ad Avellino): assessora allo Sport e tempo libero e politiche giovanili. Giocatrice/allenatrice di basket, incarico Federazione Italiana Pallacanestro: selezionatore della rappresentativa maschile regionale under 13.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie