giovedì, Marzo 28, 2024

Comicon, arrivano i supereroi dei vfx: masterclass e panel su “Black Adam” e “Thor”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Sabato 29 e domenica 30 aprile doppio appuntamento con Francesco Grisi e Stefano Leoni di EDI Effetti Digitali Italiani, azienda italiana due volte David di Donatello che ha conquistato le major americane da Marvel a Warner Bros.

Dietro i superpoteri degli eroi Marvel e Dc Comics c’è un lavoro tutto italiano. Al Comicon arriva EDI Effetti Digitali Italiani, azienda leader in Italia dei vfx per cinema e serie tv, che racconterà al pubblico i segreti della post produzione dei blockbuster americani.

Francesco Grisi, CEO e Co-Founder di EDI, condurrà una masterclass sugli effetti visivi affrontando il caso di Black Adam e cosa significa occuparsi di VFX per produzioni internazionali, sabato 29 aprile dalle 10,45 in Sala Italia della Mostra d’Oltremare.

Stefano Leoni, vfx supervisor di EDI, racconterà l’esperienza su Marvel come “Thor: Love and Thunder” durante l’incontro dal titolo “Dal fumetto al cinema: gli effetti visivi come strumento narrativo” che si terrà domenica 30 aprile dalle 10.30 in Sala Italia della Mostra d’Oltremare.

EDI sarà inoltre presente con l’esposizione “Come nascono gli effetti visivi?” che accompagnerà gli spettatori a comprendere meglio il procedimento che porta alla realizzazione di VFX. Dallo storyboard al bozzetto alle scene finite, disegno e concept a supporto degli effetti, verranno mostrate scene da “Romulus”, “Mondocane”, e i film che gli hanno consentito di vincere 2 David di Donatello come miglior effetti visivi ovvero “L’incredibile storia dell’Isola delle Rose” e “Freaks out”.

Tra i lavori a cui ha partecipato negli anni ricordiamo “Gold” con Matthew McConaughey, “Una vita da gatto” con Kevin Spacey, “Ella & John” con Helen Mirren, fino a “Le Mans ‘66” con Matt Damon e Christian Bale, “Jungle Cruise” con Dwayne Johnson e Emily Blunt, la serie “The Nevers”, per il quale ha ottenuto una nomination agli Emmy per i vfx, e tra gli ultimi titoli italiani “Mixed by Erry”, “Lidia Poet”, “L’ultima notte di Amore” e “Il ritorno di Casanova”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie