venerdì, Aprile 19, 2024

Claudio Baglioni, tutto pronto per “Al centro” all’Arena di Verona

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Claudio Baglioni: sabato 15 settembre (ore 21,05 su Rai 1) il cantautore romano festeggerà 50 anni di carriera nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Il 2018 di Claudio Baglioni, già speciale per il successo alla direzione artistica e alla conduzione di Sanremo, diverrà indimenticabile sabato 15 settembre. In quella serata (diretta su Rai 1 dalle 21,05), il cantautore romano festeggerà infatti una fantastica ricorrenza: i 50 anni di carriera. Per celebrare degnamente mezzo secolo al servizio della musica, Baglioni terrà un concerto speciale all’Arena di Verona, intitolato Al centro.Claudio Baglioni, tutto pronto per “Al centro” all’Arena di Verona Più che un evento musicale, sarà un vero e proprio show, caratterizzato da un rivoluzionario allestimento, che avrà anche un palco posto “al centro” del meraviglioso anfiteatro scaligero. La scena sarà maestosa, unica nel suo genere, composta da otto pedane nella parte centrale, a creare movimenti verticali di diverse misure e forme, su cui sono posizionati 21 musicisti polistrumentisti (la presenza di fiati e archi darà alle canzoni nuovi arrangiamenti). Per un palco in continua evoluzione, mai uguale a se stesso, capace di “trasformarsi” a seconda dei brani rappresentati.

Un palco che si avvarrà anche di 25 artisti di altre discipline, per una serata che si preannuncia memorabile e in cui canzoni come Sabato pomeriggio, La vita è adesso, Strada facendo e Mille giorni di te e di me saranno ancora più suggestive.

Lo stesso Baglioni ha raccontato a “Tv sorrisi e canzoni” che l’evento sarà “un racconto per suoni e immagini in cui diverse discipline artistiche si intrecceranno. Ho cercato di riprodurre visioni, colori ed emozioni che hanno ispirato le canzoni quando le scrissi”.

Claudio Baglioni, il video di “Al centro” con artisti e gente comune

Nell’attesa del grande evento, Rai 1 ha trasmesso ieri sera il video di “Al centro”, il nuovo singolo di Claudio Baglioni. La clip vede gente comune e tanti personaggi dello spettacolo (da Ficarra e Picone a Claudia Gerini, fino ai compagni d’avventura sanremese, ovvero Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino), i quali, attratti da un richiamo travolgente, giungono all’Arena di Verona, dove ad attenderli trovano proprio Baglioni.

Claudio Baglioni, le date del tour per i 50 anni di carriera

La data all’Arena di Verona anticiperà di un mese la partenza dell’Al centro tour, una serie di date con le quali il cantautore romano promuoverà dal vivo il cofanetto Al centro (in uscita il prossimo 23 febbraio): dopo il debutto del 16 ottobre a Firenze, il tour proseguirà nei palazzetti delle maggiori città italiane: da Roma (18 e 19 ottobre), a Milano (26 e 27 ottobre), passando per Bari (6 e 7 novembre) e Bologna (13 e 14 novembre).

Due tappe anche in Campania, il 10 e 11 novembre, entrambe al “Pala Sele” di Eboli. A Torino si terranno invece gli appuntamenti di chiusura del 23 e 24 novembre.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie