giovedì, Marzo 28, 2024

Claudio Baglioni, evento all’Arena di Verona per i 50 anni di carriera

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Claudio Baglioni: il cantautore romano (direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo) festeggerà mezzo secolo di musica nella splendida cornice dell’Arena di Verona.

Il 2018 non sarà un anno uguale agli altri per Claudio Baglioni. Tra pochi giorni (dal 6 al 10 febbraio), il cantautore romano condurrà insieme a Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino l’edizione numero 68 del Festival di Sanremo (di cui è anche direttore artistico). La storica kermesse canora, cui parteciperà come super ospite anche il suo grande amico Rosario Fiorello, non rappresenterà per lui l’unico evento di rilievo in quest’anno solare. Il 2018 per Claudio Baglioni significa anche una fantastica ricorrenza: i cinquant’anni di attività professionale. Per festeggiare degnamente mezzo secolo al servizio della musica, Baglioni ha annunciato per il prossimo 15 settembre un concerto speciale all’Arena di Verona.Sanremo 2018, Baglioni: “Voglio portare al centro la musica” Più che un concerto, sarà un vero e proprio show, caratterizzato da un rivoluzionario allestimento della storica location scaligera, che avrà (come per tutte le altre date della sua tournée autunnale) anche un palco posto al centro della struttura. I biglietti per questo storico appuntamento saranno disponibili dalle ore 11 di lunedì 5 febbraio per tutti gli iscritti al fan club ufficiale di Baglioni. Dalle ore 11 del 6 febbraio, i tagliandi saranno disponibili sul circuito TicketOne, mentre dalle 11 di lunedì 12 febbraio nei punti vendita e nelle prevendite abituali. La data all’Arena di Verona anticiperà di un mese la partenza dell’Al centro tour, una serie di date con le quali il cantautore romano promuoverà dal vivo il cofanetto Al centro (in uscita il prossimo 23 febbraio). Dopo il debutto del 16 ottobre a Firenze, il tour proseguirà nei palazzetti delle maggiori città italiane: da Roma (18 e 19 ottobre), a Milano (26 e 27 ottobre), passando per Bari (6 e 7 novembre), Bologna (13 e 14 novembre) e Torino, dove si terrà l’appuntamento di chiusura.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie