martedì, Agosto 9, 2022

Città della Scienza: il 9-10 aprile weekend con laboratori “stellari”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Città della Scienza: sabato 9 e domenica 10 aprile previsti laboratori per celebrare la giornata mondiale dei viaggi dell’uomo nello spazio.

Per celebrare la giornata mondiale dei viaggi dell’uomo nello spazio, che ricade il 12 aprile, Città della Scienza organizza un weekend ispirato allo spazio e al periodo pasquale con un programma ricco di attività e laboratori ‘stellari’ capaci di affascinare grandi e piccini.

L’umanità, fin dagli albori, è sempre stata colpita dalla vastità della volta celeste e dal mistero delle galassie, perché, in fondo, siamo tutti fatti di…“polvere di stelle”. Un intrattenimento didattico e divertente arricchito da laboratori e science show.

Inoltre, nell’ambito delle attività targate “Borbone Kids Lab”, riutilizzando le capsule del caffè, si potrà creare e decorare “Caffettina”, una bellissima campanella pasquale.

Sempre all’insegna del riciclo creativo tra palloncini, colla e carta, verranno realizzate fantastiche “Uova in papier maché” da colorare e personalizzare.

Come di consueto si potranno effettuare le visite guidate al Museo interattivo del Corpo Umano Corporea, alla Mostra Insetti & Co, ai tanti altri nuovi percorsi espositivi ed assistere agli straordinari spettacoli del Planetario.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie