Categorie Cronaca di Napoli

Ciro Scognamiglio sfida la malavita, apre Poppella alla Sanità

Ciro Scognamiglio ha aperto punti vendita in diverse zone di Napoli e anche in altre Regioni, ma resta alla Sanità: “il bene può vincere”.

Dopo gli spari alle vetrine di Poppella da parte della criminalità organizzata nel febbraio di quest’anno, il pasticciere non si è lasciato intimorire. Ciro Scognamiglio celebre per la sua ricetta del «fiocco di neve» ha infatti inaugurato stasera nel Rione un nuovo, grande negozio di pasticceria, con in vetrina il celebre fiocco ma anche tutti i dolci della tradizione e quelli più contemporanei. “Ho voluto proseguire il mio progetto – spiega – io vivo sempre qui, mi piace il mio quartiere, e ho voluto fare un locale diverso in un rione che viene raccontato per fatti negativi. Sento gli amici e le istituzioni vicine e ho voluto proseguire il mio sogno”. All’apertura della nuova pasticceria sono stati ospitati il presidente della Regione, il sindaco de Magistris, il colonnello della Guardia di Finanza. “Questa è la Napoli che ci piace, fatta di artigianato, di qualità, di eccellenza e di fiducia nel futuro”. Ha commentato così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Questa è innanzitutto una bella attività commerciale, un luogo caratteristico del commercio di napoli e di dolci tipici e buonissimi. – continua De Luca – Io sono venuto per mangiare il fiocco di neve e per esprimere il mio apprezzamento a Ciro perchè ritengo questo negozio bellissimo un atto di coraggio di fiducia nel futuro. Avevo già visto il cantiere quando sono venuto ad inaugurare l’impianto di sorveglianza alla Sanità e questo è un messaggio di serenità per tutta Napoli”.
Ciro Scognamiglio ha aperto punti vendita in diverse zone di Napoli e anche in altre Regioni, ma resta alla Sanità: “il bene può vincere. Io pensavo che la malavita organizzata fosse una brutta malattia, invece è una febbre che sta scomparendo piano piano, perché siamo noi i più forti, non loro”.

Articolo pubblicato il: 4 Dicembre 2017 20:48

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.