sabato, Aprile 20, 2024

Ciro Caruso (ex Napoli): “Play One Sport piattaforma digitale rivoluzionaria”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Ciro Caruso: l’ex calciatore azzurro ha aderito alla nuova piattaforma digitale in cui calciatori e allenatori possono dare visibilità al proprio talento.

Ciro Caruso, già difensore e pedina fondamentale della resurrezione del Napoli Calcio dopo la retrocessione in serie B dei primi anni duemila, oggi ha deciso di sposare il sistema Play One Sport: la nuova piattaforma digitale in cui calciatori e allenatori, professionisti e non, possono promuovere il proprio lavoro e dare visibilità al proprio talento, sia verso il pubblico, sia verso le società sportive. Napoletano, classe ‘73, Caruso è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Napoli Calcio. Ha iniziato a giocare prestissimo e, dopo anni di militanza in diverse squadre italiane ha chiuso la propria carriera nella stagione 2004-2005, tra le fila dell’Internapoli. Oggi, Caruso si occupa di ‘scouting’ per il procuratore Beppe Galli, agente di diversi calciatori.Ciro Caruso (ex Napoli): “Play One Sport piattaforma digitale rivoluzionaria” In tempi recenti, Caruso è entrato in contatto con Diego Catalano, CEO di Crypto Balance Finance, ideatore della piattaforma ‘Play One Sport’, il quale, grazie all’amicizia di lunga data con Sergio Pisani, avvocato di Diego Armando Maradona, ha seguito e consigliato gli investimenti in Cryptocurrencies (criptovalute, ndr) di Ciro Caruso. “Una piattaforma a dir poco rivoluzionaria”, afferma Caruso, “che aiuta a scoprire, a capire e a vedere anche laddove un osservatore non sempre riesce ad arrivare. Offre spunti importanti”, aggiunge, “e le opportunità aumentano in maniera esponenziale. Dobbiamo metterci in testa”, prosegue l’ex calciatore, “che i tempi sono cambiati: i giovani talenti di oggi spesso hanno la percezione che tutto sia loro dovuto, mentre prima dovevi far capire chi eri e sperare che qualcuno ti notasse.Ciro Caruso (ex Napoli): “Play One Sport piattaforma digitale rivoluzionaria” Invece, grazie a piattaforme come ‘Play One Sport’ è possibile comprendere subito l’altruismo, la propensione al sacrificio e la capacità di un giovane di giocare per la squadra. Grazie a ‘Play One Sport’ non sarà possibile solamente cogliere i talenti, ma anche quei temperamenti caratteriali fondamentali per dare equilibrio, anche psicologico, a una squadra di calcio. Individuare un nuovo Gaetano Scirea. per questo ho deciso di prendere parte a questo progetto partendo dalla mia associazione ‘SCUOLA CALCIO CIRO CARUSO 16’ dove, da tempo, attuo lo stesso criterio di preparazione e valutazione delle giovani leve”. “Il mio messaggio è chiaro verso i ragazzi:”, spiega ancora Caruso, “con me non sarà un mero colpo di fortuna. Inoltre, con Play One Sport stiamo lavorando per assistere i futuri giocatori durante la loro carriera per tutelarli verso gli imprevisti futuri. Un affiancamento didattico che permetta loro di imparare un mestiere e di disporre di un piano B nel caso in cui la carriera futura possa riservare imprevisti. Di sicuro la tecnologia e il digitale saranno i primi settori su cui punteremo”. Conclude l’ex giocatore: “La vita ci insegna che i sogni vanno coltivati e che la fortuna va aiutata.”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie