giovedì, Aprile 25, 2024

Circumflegrea, vandalismi e minacce: la fermata Trencia chiude alle 18

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Trencia: dal 20 aprile la stazione della Circumflegrea chiuderà alle 18 per via degli atti vandalici e delle minacce alle guardie giurate.

Il ripetersi di atti vandalici e di minacce alle guardie giurate ha portato a un clamoroso annuncio riguardante la Circumflegrea: la stazione Trencia (quartiere di Pianura) chiuderà dal prossimo 20 aprile alle ore 18. Di conseguenza, a partire dai treni delle 18.03 da Montesanto e 17.43 da Licola non sarà effettuata fermata. Una decisione estrema ma che ha comunque carattere temporaneo, almeno fino all’intervento del Prefetto e del Questore, cui Eav ha inoltrato una richiesta a tutela della sicurezza di dipendenti ed utenti.

Il comunicato Eav sulla chiusura anticipata della stazione Trencia

Questo il comunicato della società di trasporti presieduta da Umberto De Gregorio: “Il ripetersi incessante di atti di vandalismo a danni della struttura aziendale e di minacce al personale ed alle Guardie Particolari Giurate, disposte a protezione di beni e persone nell’impianto di La Trencia impongono di adottare, a tutela dell’incolumità del personale aziendale e dei viaggiatori, drastici provvedimenti”. Non è purtroppo la prima volta che La Trencia è al centro di questi provvedimenti: già ad agosto 2016, infatti, la stazione fu infatti temporaneamente chiusa per gli stessi motivi. Urge a questo punto una soluzione, per tutelare la sicurezza dei dipendenti e dell’utenza, inevitabilmente penalizzata da questa decisione.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie