martedì, Aprile 16, 2024

Cinema Teatro Charlot di Capezzano, arriva Diabolik: incontro con i Manetti Bros

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Cinema Teatro Charlot di Capezzano: lunedì 20 dicembre l’incontro con i registi del film Antonio e Marco Manetti e uno dei suoi disegnatori Riccardo Nunziati. Ecco la programmazione natalizia: mini abbonamento a 50 euro per gli spettacoli in cartellone.

Una giornata all’insegna del cinema e del fumetto. A 60 anni dalla sua uscita in edicola, il celebre personaggio, più che di un fumetto simbolo della cultura “pulp” e popolare in Italia e all’estero, Diabolik – Il Re del Terrore torna sul grande schermo grazie alla regia dei Manetti Bros.

Sul film, in programmazione al Cinema Teatro Charlot, struttura gestita da Cultura & Spettacolo e diretta da Gianluca Tortora e Piermarco Fiore, rispettivamente direttore artistico e organizzativo del polo culturale, si discuterà lunedì 20 dicembre a partire dalle 16.30.

All’incontro, realizzato con il patrocinio del Comune di Pellezzano e organizzato in collaborazione con DLIVEMEDIA a cura di Roberto Vargiu, parteciperanno i registi della pellicola Antonio e Marco Manetti e uno dei disegnatori del “genio del male” Riccardo Nunziati che sarà impegnato anche in una performance creativa live dello stesso Diabolik. Modera il blogger Pino Cuozzo.Cinema Teatro Charlot di Capezzano, arriva Diabolik: incontro con i Manetti Bros La trama, che ruota intorno alla figura di questo mitico personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, pone l’attenzione sul primo incontro tra il celebre ladro e la sua compagna e complice Eva Kant, avvenuto nel terzo albo della serie originale, l’arresto di Diabolik.

Si tratta della seconda trasposizione cinematografica, dopo la pellicola omonima del 1968 diretto da Mario Bava, qui interpretato da Luca Marinelli, mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea sono rispettivamente Eva Kant e l’ispettore Ginko.

Cinema Teatro Charlot: mini abbonamento a 50 euro per gli spettacoli in cartellone

Nella programmazione delle feste dello Charlot anche i film a tema formato family “Chi ha incastrato Babbo Natale” (dal 26 dicembre) e “La Befana vien di notte” (dal 30 dicembre). Per ritrovarsi al cinema nel periodo più rosso dell’anno il cinema promuove l’opzione 10 ingressi a 45 euro.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie