venerdì, Marzo 29, 2024

L’ultimo saluto di Napoli a Carlo Croccolo: “Salutaci Totò”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Si sono tenuti oggi, nella chiesa di San Ferdinando, i funerali dell’attore napoletano Carlo Croccolo. 

L’ultimo abbraccio di Napoli a Carlo Croccolo, lo da una chiesa gremita, quella di San Ferdinando, e la folla di gente comune che nel pomeriggio assolato blocca il traffico in piazza Trieste e Trento all’uscita del feretro tra gli applausi. Croci di palloncini bianchi e due libri per raccogliere le firme con la foto di Croccolo sorridente e l’immagine di padre Pio all’ingresso, ai primi banchi la moglie, l’attrice Daniela Cenciotti, ‘compagna di vita e di arte’, la figlia Donatella (avuta dalla prima moglie Franca) con i nipotini, i parenti.

Le parole di don Giulio

Ad officiare e’ don Giulio affezionato cugino dell’attore scomparso ”Ha avuto sempre un senso sacro della famiglia – sottolinea – sottolinea il sacerdote – ricordo il suo rapporto speciale con la madre Giuseppina. Nella sua vita intensa e significativa l’elemento fondamentale e’ stato il cuore”. Nella folla un anziano issa un cartello che accompagnera’ il feretro fino all’uscita della Chiesa ‘Carlo salutaci il grande Toto”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie