Space Jam 2, la star NBA LeBron James sarà il protagonista

767
Space Jam 2, la star NBA LeBron James sarà il protagonista

LeBron James: il grande campione del basket americano reciterà nel sequel di Space Jam (ci sarà anche Michael Jordan?).

Era il 1996 quando il mitico campione del basket NBA, l’immenso Michael Jordan, divenne la star del film Space Jam, divertente pellicola per bambini con attori “reali” (tra cui Bill Murray, oltre ad altre star della pallacanestro come Larry Bird) e “animati”, nel quale i Looney Tunes (con in testa Bugs Bunny e Daffy Duck) erano compagni di squadra del numero 23 per eccellenza.

All’epoca LeBron James aveva 12 anni e forse non avrebbe mai immaginato di diventare la superstar del sequel di questo “cult”, le cui riprese inizieranno nell’estate 2019. Appena acquistato dai Los Angeles Lakers, “Il Prescelto” (uno dei migliori cestisti di tutti i tempi, tre volte campione NBA e due volte campione olimpico col “Dream Team” statunitense) reciterà dunque in questo film “spaziale”, che sarà prodotto da Ryan Coogler e Terence Nance.

Sul tavolo di programmazione c’è anche la possibilità di coinvolgere lo stesso Michael Jordan nella pellicola, sognando di vedere in campo insieme LeBron e MJ, circondati dal “Dream Team” dei… Looney Tunes!Space Jam 2, la star NBA LeBron James sarà il protagonista Secondo quanto raccontato da ESPN, LeBron è stato personalmente coinvolto da Coogler, sulla cresta dell’onda dopo gli incassi da 1.34 miliardi di dollari raccolti con Black Panther: “Amo la sua capacità di visione delle cose – sottolinea James parlando di Coogler – Questa per Ryan è l’opportunità di parlare anche a un pubblico fatto per lo più di bambini”.

Lo scopo del “Prescelto” è chiarissimo: “La collaborazione che nascerà per la produzione di Space Jam 2 è molto di più del mettere assieme me e i Looney Tunes sullo stesso set, è un progetto molto più ambizioso. L’obiettivo -queste le sue parole- è quello di far capire ai più piccoli quanto possono puntare a fare se non smettono di sognare”.