martedì, Aprile 16, 2024

Cinema, dopo 25 anni torna il Re Leone

- Advertisement -

Notizie più lette

Raffaele Francesco D'Antonio
Raffaele Francesco D'Antoniohttps://www.2anews.it
Laureato in Culture Digitali e della Comunicazione alla Federico II nel 2017. Nel 2018 si iscrive alla Magistrale di Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica.

Il Re Leone torna al cinema, dopo quasi 25 anni. Arriva il primo trailer del film in live action diretto da Jon Favreau.

Cinema, dopo 25 anni torna il Re Leone

A quasi 25 anni di distanza torna al cinema il Re Leone, nel live action diretto da Jon Favreau (Il libro della giungla, Iron Man). Con una nuova veste grafica tornano tutti i personaggi tanto amati nel film d’animazione.

Il film arriverà in Italia solo ad agosto 2019, più precisamente il 21. Intanto è stato rilasciato il primo trailer ufficiale della nuova pellicola dalla Disney.

“Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione”, commenta l’amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia, Daniel Frigo.

Cinema, dopo 25 anni torna il Re Leone

Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia ha commentato positivamente il ritorno del film sul grande schermo. Ecco le sue parole “Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione ed è un’emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova.”

Il classico Disney del 1994 è uno dei più grandi successi nella storia del cinema d’animazione, con un incasso globale complessivo di 968.8 milioni di dollari.

Quando uscì nelle sale, vinse un Oscar per la Miglior Canzone Originale grazie al brano “Can You Feel the Love Tonight” (composto da Elton John e Tim Rice) e uno per la Miglior Colonna Sonora (composta da Hans Zimmer), oltre a due Grammy Awards, mentre l’album della colonna sonora ha venduto oltre 14 milioni di copie.

Nel 1997 la versione teatrale de Il Re Leone esordì a Broadway, vincendo sei Tony Awards: è stato messo in scena in tutto il mondo e tradotto in otto lingue e a distanza di oltre vent’anni rimane uno dei più grandi successi nella storia di Broadway.

Ecco il trailer ufficiale del film:

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie