sabato, Aprile 20, 2024

Cilento: ripartono i collegamenti marittimi con Volaviamare

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Prima partenza sabato 22 giugno. I collegamenti marittimi con Cilento, area flegrea e Costiera saranno effettuati da Volaviamare, Alilauro e Alicost.

Torna l’estate e tornano anche i collegamenti marittimi tra le zone più belle della Campania, con partenza prevista per sabato 22 giugno. Il progetto di mobilità regionale che ridimensiona il traffico costiero e collega area flegrea, Napoli, Costiera e Cilento sarà curato da Volaviamare e Regione Campania.

Come riporta “Il Mattino”, sono inoltre state presentate ufficialmente le corse Archeolinea/Cilento Blu, effettuate dal gruppo Volaviamare con Alilauro e Alicost in collaborazione con la Regione Campania.

Facciamo dialogare tra loro le località più belle della Campania, continuando ad investire con convinzione sul sistema dei trasporti” ha dichiarato il governatore Vincenzo De Luca, mentre Salvatore Lauro (presidente Volaviamare) sottolinea che “l’anno scorso abbiamo registrato il 70% in più del traffico rispetto al 2017 e siamo certi che quest’anno vada ancora meglio”.

Cilento Blu e Archeolinea: ecco tutti i dettagli delle linee marittime

Sono quattro le linee di Cilento Blu, al via da sabato 22 giugno. Ecco tutti i dettagli.

  • Linea 1, sabato e domenica: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Acciaroli-Casalvelino-Pisciotta-Palinuro-Camerota;
  • Linea 2, dal lunedì al venerdì: Salerno-Agropoli-San Marco C.-Amalfi-Positano;
  • Linea 3A, martedì, mercoledì e giovedì, Sapri-Camerota-Pisciotta-Casalvelino-Agropoli-Capri-Napoli;
  • Linea 3B, lunedì e venerdì, Sapri-Palinuro-Acciaroli-San Marco C.-Agropoli-Capri-Napoli.

Due invece le corse di Archeolinea, al via da martedì 2 luglio:

  • Linea 1, dal martedì al venerdì: Napoli-Amalfi-Positano-Sorrento-Seiano-C.mmare di Stabia-T.Annunziata-Napoli-Pozzuoli-Bacoli;
  • Linea 1A, dal martedì al venerdì, Bacoli-Pozzuoli-Napoli-T.Annunziata-C.mmare di Stabia-Seiano-Sorrento-Positano-Amalfi.
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie