giovedì, Marzo 28, 2024

Cibo DiVino. Viaggio enogastronomico a Palazzo Ducale di Parete

- Advertisement -

Notizie più lette

Patrizia Zinno
Patrizia Zinnohttps://www.2anews.it
Patrizia Zinno è biologa nutrizionista napoletana e ha lavorato per circa 20 anni presso centri di Diabetologia, di Dialisi, Ematologia e Chimica Clinica. Ora insegna Scienza e Cultura dell’Alimentazione nella Scuola Alberghiera di Scampia.

Cibo DiVino, viaggio enogastronomico a Palazzo Ducale di Parete. Si terrà sabato 17 novembre per valorizzare e promuovere le eccellenze locali.

Cibo DiVino. Viaggio enogastronomico a Palazzo Ducale di PareteLa storia di una terra passa anche attraverso le tradizioni del buon cibo accompagnato dall’ottimo vino. Sabato 17 novembre, il Palazzo Ducale di Parete (Caserta), ospiterà “Cibo DiVino” Sapori d’autunno. L’evento,  a partire dalle ore 19,  promosso dalla Pro loco Parete, nella persona del suo presidente Vincenzo Pellegrino, vedrà l’incontro tra l’eccellenza vinicola del territorio e quella gastronomica. 3 i menù tipici prescelti abbinati ai vini.

Cibo DiVino. Viaggio enogastronomico a Palazzo Ducale di PareteUna ricca e golosa  varietà di proposte dalla carne ai funghi, dalle castagne alla zucca, dal miele ai dolci. Si potrà scegliere infatti,  (previa prenotazione del ticket), il percorso con gli spumanti, quello con i vini bianchi oppure con i vini  rossi.

Frutta, verdura, legumi, erbe officinali ed aromatiche: verrà allestito un  vero mercato a Km 0 dove, ci sarà la possibilità di acquistare i prodotti del territorio. Prodotti che rappresentano l’identità, l’anima della gente per far rivivere le tradizioni, scoprire i profumi, la genuinità dei sapori, il gusto della tavola e  favorire la condivisione.

Cibo DiVino. Viaggio enogastronomico a Palazzo Ducale di Parete

Per l’occasione saranno presenti i vini dell’azienda Fontana, con la sua qualità biologica di Asprinio, Masseria Campito, Vini Caputo, Salvatore Martusciello, Vini Magliulo. La serata, sarà allietata ed impreziosita dallo spettacolo della compagnia La Mansarda, Teatro Dell’Orco.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della buona tavola, un laboratorio del gusto per i palati più esigenti, una iniziativa per promuovere le materie prime locali. Si celebra il trionfo delle prelibatezze d’autunno.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti oltre a scoprire i menù dedicati, visita la pagina facebook oppure il sito web.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie