Chiara Ferragni e le polemiche per la bottiglia d’acqua in vendita 8 euro

0
215
Chiara Ferragni e le polemiche per la bottiglia d'acqua venduta 8 euro

Chiara Ferragni è stata molto criticata sui social per aver realizzato con Evian una serie di bottiglie d’acqua personalizzate in vendita al prezzo di 8 euro.

E’ guerra sui social contro Chiara Ferragni che ha realizzato in collaborazione con Evian una serie limitata di bottiglie d’acqua personalizzate. La foto che gira sui social ritrae la bottiglietta di vetro con l’etichetta che riporta oltre al marchio ‘Evian’ anche il nome di Chiara Ferragni.


La bottiglia di acqua personalizzata, rigorosamente in edizione limitata, è venduta al costo di 8 euro. A questo punto è scattata la rivolta sul web. Non solo è scandaloso che una bottiglia di semplice acqua si venda al costo di 8 euro ma addirittura personalizzarla con il nome di una ‘influencer’ per molti è incredibile.

Che cosa non si fa per guadagnare e avere visibilità. Insomma le polemiche non sono mancate rispetto alla cifra esagerata per la quale molti hanno scritto commenti di indignazione e ironia.

Precisiamo che su internet è possibile acquistare il set da 12 bottiglie a 72,50 euro, abbassando così il costo a circa 6 euro al pezzo. Si concede lo sconto per chi compra più di una bottiglia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Cosa ne penso? che quei poveri imbecilli che comprano quest’acqua a 8 euro perché c’è il nome di una superficialotta ereditiera che beve firme, mangia marchi, e caga etichette, abbiano bisogno di cure. Sold out. MA CHE PENA FATE? 😂 Estinzione di massa. PUNTO. Ci sono persone che muoiono per la mancanza d’acqua. Se il mondo è fatto di questa gente, che basa la propria vita sull’apparire, è meglio ripopolarlo. #estinguetevi #fatepaura #chiaraferragni #acqua #evian #evianwater What do I think? that those poor imbeciles who buy this water at 8 euros because there is the name of a superficial heiress who drinks signatures, eats brands, and shit labels, need treatment. Sold out. How disgusting are you? 😂 Mass extinction. Point. There are people who die from lack of water. If the world is made of these people, who base their lives on appearing, it is better to repopulate it. #thinking #poor #stupidpeople #brands #values #signatures #labels #water #shame #shameless #shameonyou #poverty #soldout #superficial #people #seek #tired #incredible

Un post condiviso da Silvya Lane (@silvyalane89) in data:

Allora se parte del costo fosse destinato per un’azione benefica forse questa operazione di marketing poteva essere accolta con più benevolenza ma diversamente c’è solo da incassare critiche.

Naturalmente il set di bottiglie è acquistabile sul sito acquedilusso.it e la cosa sconcertante è che ha avuto successo fino ad esaurire le scorte disponibili. Quindi da una parte c’è stato chi ha gridato allo scandalo ma dall’altra c’è chi è pronto ad accaparrarsi un’esclusiva bottiglietta d’acqua al prezzo di 8 euro nonostante il costo sia fuori mercato. E’ stata un’operazione commerciale azzeccata nel bene o nel male ne hanno parlato tutti. Questo è marketing.