giovedì, Marzo 28, 2024

Champions League, Stella Rossa-Napoli: formazioni e dove vederla

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Comincia stasera il cammino del Calcio Napoli targato Carlo Ancelotti in Champions League. Gli azzurri scenderanno in campo nell’inferno del Marakana di Belgrado contro la Stella Rossa: una gara da non fallire.

Finì con una rissa in campo l’unico precedente tra il Napoli ed i serbi della Stella Rossa che nel 1966, come testimoniano le foto dell’Archivio Carbone, si incrociarono in una doppia sfida per Mitropa Cup. Il Napoli vinse 2 a 1 senza riuscire a rimontare lo 0-2 dell’andata ed a farne le spese, in uno stadio San Paolo poco illuminato, fu la maglietta di Josè Altafini protagonista di un corpo a corpo con un avversario. Nelle immagini anche un inedito Omar Sivori che, a dispetto di una nota irascibilità, fa da paciere trattenendo il numero 17 avversario. Nelle foto, oltre ai gol e le consuete contestazioni all’indirizzo della terna arbitrale si immortala, sistemata su una tavoletta come un cimelio, anche la numero 9 di Altafini con i chiari segni della ‘battaglia’.

Questa sera gli azzurri di Ancelotti si apprestano ad affrontare una sfida forse meno battagliera di quell’unico precedente, ma ugualmente importante. Anche in considerazione del fatto che entrambe si trovano in un girone di ferro in cui dovranno provare ad approfittare di ogni minimo passo falso di Liverpool e Psg. Provando a non commetterne loro.

Stella Rossa-Napoli, le probabili formazioni

Stella Rossa (4-2-3-1): Borjan; Stojkovic, Savic, Degenek, Rodic; Jovicic, Krsticic; Cafu, Ben Nabouhane, Marin; Boakye. A disposizione: Popovic, Babic, Gobeljic, Causic, Simic, Srnic, Stojiljkovic. Allenatore: Vladan Milojevic.

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Diawara, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. A disposizione: Karnezis, Malcuit, Maksimovic, Hamsik, Ruiz, Verdi, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Stella Rossa-Napoli sarà trasmessa in TV da Sky: gli abbonati al pacchetto sport potranno vedere la gara su Sky Sport Uno (canale 201) o sul canale 252 e seguirla anche in streaming su tablet, pc e smartphone grazie all’applicazione Sky Go.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie