giovedì, Aprile 18, 2024

Champions League: il Calcio Napoli sbanca Glasgow 0-3

- Advertisement -

Notizie più lette

Gianmarco Giugliano
Gianmarco Giuglianohttps://www.2anews.it
Gianmarco Giugliano, cura la pagina dello sport calcio di 2ANews, laureato in Giurisprudenza, scrittore e giornalista.

Champions League: Gli azzurri battono i Rangers e volano in testa al girone. Gol di Politano, Raspadori e N’dombelè.

Nel giorno del ricordo per la Regina Elisabetta, con lo stadio scozzese che regala una grandissima emozione dopo il minuto di silenzio cantando “God save the Queen”, il Calcio Napoli regala una prestazione di grande sostanza e solidità. Inizialmente i ragazzi di Spalletti orfani di Osimhen e Lozano, subiscono le iniziative rapide e veementi degli scozzesi: Meret è chiamato ad una grande parata per salvare il risultato.

Nonostante l’impegno dei Rangers, il Calcio Napoli è apparso sempre in grado di gestire la partita e nella ripresa dopo un doppio rigore sbagliato da Zielinski (comunque tra i migliori in campo), un altro rigore trasformato da Politano regala non solo il vantaggio agli azzurri ma anche l’uomo in più per l’espulsione del difensore.Champions League: il Calcio Napoli sbanca Glasgow 0-3

Da quel momento è un monologo del Calcio Napoli con Spalletti che opera alcuni cambi inserendo Raspadori, N’dombelè, Zerbin, Olivera ed Elmas. Sono proprio i primi due a mettere la sicuro il risultato ed a regalare un primo posto meritatissimo nel girone a punteggio pieno.

Benissimo Politano e Zielinski che purtroppo, però, sbaglia il rigore del vantaggio. Bene Kvaratskhelia, Kim e Meret.

“E’ stata una vittoria importantissima e faccio i complimenti ai miei giocatori”. Luciano Spalletti commenta con entusiasmo il successo azzurro a Glasgow:

Bisognava temere molto la voglia di imporsi e di riscattarsi dei Rangers. Hanno cercato di imporre la loro fisicità e noi siamo stati bravi a condurre, invece, la gara secondo le nostre caratteristiche tecniche”

La prestazione è stata quella che volevamo, abbiamo messo in campo la qualità che abbiamo mostrato sempre sinora e ritengo che sia stata una prova di maturità per la squadra

Su questo campo è difficile per tutti, poi per me è stata fondamentale la reazione dopo i due rigori sbagliati. Lì abbiamo dimostrato di avere spessore e personalità. E voglio anche evidenziare che Zielinski è stato il migliore in campo anche dopo i rigori“.

Mi è piaciuto l’atteggiamento mentale, stiamo dando prova di crescita e anche chi è entrato lo ha fatto con grande lucidità e forza. Siamo soddisfatti e felici di ciò che stiamo facendo, ma dobbiamo stare tranquilli e lavorare. Siamo primi nel girone ma davanti a noi c’è ancora tanta strada davanti a noi“.

Domenica c’è il Milan a San Siro per la vetta del campionato ma il morale sarà altissimo.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie