mercoledì, Aprile 24, 2024

Caterina Balivo lascia ‘Detto Fatto’ e trasloca su Rai 1, ecco chi arriva al suo posto

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Il pomeriggio delle emittenti Rai si prepara a un drastico cambiamento. Con Caterina Balivo che lascera’ il suo storico programma per passare sulla rete ammiraglia.

Grandi cambiamenti in vista per il pomeriggio delle reti Rai, che ruotano tutti intorno, o quasi, a Caterina Balivo. Soprattutto per quanto riguarda il primo canale della tv di Stato, che si appresta a rispondere alle continue sconfitte de ‘La Vita in Diretta’ contro il ‘Pomeriggio Cinque’ di Barbara D’Urso. A riferirlo e’ il sito Dagospia. Prima di tutto, va sottolineato come di vertici di Viale Mazzini, la colpa non venga data (solo) al programma. E, di conseguenza, ai due conduttori Francesca Fialdini e Marco Liorni, dei quali, pero’, parleremo dopo. Ma forse, soprattutto, a un traino non all’altezza delle aspettative. Ecco perche’ la prima testa a essere tagliata sara’ quella del programma ‘Zero e Lode’.

E questo nonostante il programma condotto da Alessandro Greco abbia comunque portato buoni risultati (12-13% di share). Ma, evidentemente non tali da spingere gli affezionati a scegliere Rai 1. Al suo posto arrivera’ la fiction ‘Il Paradiso delle Signore’. Che, come si legge, “dopo le difficoltà riscontrate a Torino con i sindacati, dovrebbe essere girata agli studi Videa a Roma e venduta alla Rai come prodotto chiavi in mano. Se il game show di Greco copriva 75 minuti con un costo tra i 12-15 mila euro a puntata, la soap arriverà a costare per 45 minuti tra i 50 e 60 mila euro”.

Per sopperire alla differenza temporale, ecco entrare in gioco un altro programma e, finalmente ci siamo, Caterina Balivo. Caterina Balivo lascia 'Detto Fatto' e trasloca su Rai 1, ecco chi arrivaLa conduttrice, infatti, dovrebbe avere in mano il nuovo ‘Portobello’, storico prodotto diventato famoso grazie a Enzo Tortora dal 1977 al 1983. Con un costo che dovrebbe essere simile a quello di ‘Zero e Lode’. Ovviamente ‘Detto Fatto’ continuerebbe ad andare in onda su Rai 2, ma sarebbe affidato a una nuova conduttrice. Che dovrebbe essere Serena Rossi. Questo secondo quello che Dagospia riferisce come “il patto dei direttori”. Accordo con tanto di stretta di mano tra il traballante Orfeo (che pero’ spara le ultime cartucce) e il direttore di rete Angelo Teodoli.

Per quanto riguarda ‘La Vita in Diretta’, invece, resterebbe ben salda al suo posto Francesca Fialdini, mentre non proprio sicurissima la posizione di Marco Liorni. Che sara’ il prossimo presentatore di ‘Reazione a Catena’, al posto di Amadeus. Il tutto, pero’, come si apprende, tenendo ben saldo un occhio “ai grillini e ai leghisti che in Rai vorrebbero muovere le pedine in tutt’altra direzione”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie